Una new entry sul web, “CaravaggioNews.com”, il sito di informazione su Michelangelo Merisi da Caravaggio.

redazione

La redazione di About Art dà il benvenuto al nuvo sito online CaravaggioNews.com, che dichiara già dal titolo l’interesse per ogni notizia concernente la vita e l’opera del grande genio lombardo.
Testata di CaravaggioNews.com
Il nuovo spazio raccoglie l’eredità e l’esperienza di Caravaggio400.org., un blog assai attivo, nato in occasione del Quattocentenario della morte del Merisi e che è stato molto spesso all’avanguardia nel trattare quanto sull’artista veniva realizzato, in termini di mostre, conferenze, ricerche, soprattutto grazie al contributo inesausto di Michele Cuppone, studioso molto attento alle “questioni caravaggesche”, contribuendo peraltro con pubblicazioni, partecipazioni ad eseposizioni e ad importanti convegni, quale curatore e relatore.
Non per caso evidentemente una prima sezione speciale di CaravaggioNews.com, da titolo “Il Caravaggio rubato”, è dedicata alla Natività di Palermo, su cui Cuppone ha da poco dato alle stampe un libro per i tipi dell’editore Campisano – tra i più recensiti ed apprezzati tra quelli ultimamente dedicati a Caravaggio-  che ha riportato alla ribalta degli addetti ai lavori e degli amanti delle belle arti la vicenda ancora in buona parte misteriosa del furto del capolavoro avvenuto giusto  cinquant’anni fa ( (tra poco uscirà una recensione anche su About Art)
CaravaggioNews.com, si presenta, in forma di blog, con una struttura e una veste grafica più versatili e funzionali. Il punto di forza, resta l’aggiornamento costante su tutto ciò che ruota attorno al celebre artista: appuntamenti, mostre, libri, recensioni, scoperte, interviste, articoli vari. Non senza un minimo di necessaria selezione, nel rimbalzare incontrollato di notizie di poco rilievo, imprecise, o persino infondate. Un segno comunque dell’interesse che, a più livelli, sa ancora suscitare la pittura, il genio e la vita tormentata del Merisi.
Il sito si apre alle collaborazioni esterne e all’interazione con gli utenti, attraverso l’inserimento di commenti e la possibilità di segnalazioni di interesse ai nostri contatti.
La redazione di About Art augura di cuore un sentito in bocca al lupo

Roma 12 luglio 2020