Palazzo Fauzone inaugura una partnership con la mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio” a Mondovì

redazione

Mondovì, città da scoprire. Con le sue chiese, i suoi palazzi, la sua storia, la sua eleganza. Ne ha sempre fatto tesoro Palazzo Fauzone, relais di charme unico nella sua concezione, pensato come un prezioso boutique hotel a tema letterario e ospitato all’interno di un’antica dimora di origini medievali nel centro storico del paese.

Un luogo che da sempre ha voluto legarsi al territorio e alla sua bellezza, promuovendo l’intero scenario turistico della zona e inserendosi nella storia di Mondovì anche attraverso il racconto che viene fatto nella visita guidata del Palazzo, messa a disposizione di tutti gli ospiti che vogliono approfondire la cultura e la narrazione dei secoli su cui si è fondata questa città ricca di fascino.

Proprio in quest’ottica oggi Palazzo Fauzone inaugura una partnership con la mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio”, ospitata fino al 1 maggio 2024 nell’ex Chiesa di Santo Stefano a Mondovì.

Una mostra (organizzata da Piemonte Musei e dall’Associazione BeLocal e curata da Pierluigi Carofano in collaborazione con Tamara Cini) che conduce i visitatori in un suggestivo viaggio nel Barocco europeo in una delle capitali del Barocco piemontese, con capolavori come la Maddalena in estasi,attribuita a Caravaggio da Vittorio Sgarbi o la pala d’altare di Pietro da Cortona, o ancora l‘Ercole e Onfale di Luca Giordano, manifesto del Barocco maturo.

In collaborazione con questa bellissima mostra, Palazzo Fauzone è felice di offrire a tutti gli ospiti che prenotano una camera matrimoniale o doppia dal 15 marzo al primo maggio due biglietti omaggio per visitarla. Commenta Barbara Franco, proprietaria e anima di Palazzo Fauzone:

Siamo felici di farci portavoce di questa bellissima esposizione ospitata nella nostra città”, “E siamo certi che i nostri ospiti accoglieranno con gioia questo regalo che abbiamo pensato di fare loro in collaborazione con gli organizzatori: per noi è un modo di ribadire quanto il legame con il territorio, con la sua arte e la sua storia rappresenti una risorsa imprescindibile per un luogo simbolo di questa città come Palazzo Fauzone”.

Per info e prenotazioni: info@palazzofauzone.com | 378 3035504