di Silvana LAZZARINO
Francesca Di Sarno Counselor Evolutiva Quantistica, Operatrice di Tecniche Energetiche e Formatrice accompagna all’ascolto di sé per ritrovare la felicità.
Consigliamo il percorso “Da Sguardi spenti a Cuori Accesi” in presenza a Roma e online su Zoom
In questo tempo difficile, in cui spesso si vivono condizionamenti derivanti da situazioni passate, ma anche presenti, legate a principi e idee che diventano limitanti per la gestione di rapporti interpersonali sani e autentici e per il raggiungimento del proprio benessere, assume importanza il prendersi cura della propria vita. Questo inizia con la presa di consapevolezza dei propri bisogni a partire dalla gestione delle emozioni per il raggiungimento dl un equilibrio psicofisico.
Strettamente connesse al corpo e ai processi biochimici interni ad esso, le emozioni che non sono state elaborate, rimangono bloccate e non fluiscono lungo il corpo, arrivando a modificare in qualche modo la postura, la respirazione e talvolta producendo malesseri momentanei o malattie psicosomatiche. Per evitare che emozioni spiacevoli possano prendere il sopravvento è importante riuscire a trasformarle in modo da permettere ad esse di fluire. Questo avviene attraverso il loro riconoscimento e la loro gestione a partire dalla situazione in cui si manifestano, senza reprimerle o farsi sopraffare da esse, al fine di innalzare il proprio livello di empatia e migliorare il proprio benessere interiore.
Al lavoro sulle emozioni e al loro nesso con le relazioni interpersonali, si dedica da diverso tempo Francesca Di Sarno, Counselor Evolutiva Quantistica, Operatrice Olistica in Tecniche Energetiche e Formatrice a Mediazione Artistica, ideatrice e conduttrice di webinar, masterclass e percorsi di formazione e crescita personale realizzati con approccio olistico a mediazione artistica, utili a stimolare le persone alla conoscenza di se’ e alla gestione delle proprie emozioni verso il raggiungimento dell’autorealizzazione.
Parallelamente al Counseling, Francesca Di Sarno si è accostata alla Bioenergetica, al Channeling, all’Antroposofia di Rudolf Steiner e alla pratica sciamanica-animistica del Mantra Madre diffusa da Selene Calloni Williams. Il sostenere le persone nello sviluppo della consapevolezza e conoscenza di sé per contribuire alla loro crescita personale e spirituale, e quindi portarle verso la realizzazione della propria felicità, lo sente come una “missione d’Anima” cui è giunta lungo il suo viaggio di risveglio del proprio mondo interiore.
Di recente ho avuto modo di partecipare alla Masterclass “Quale ferita emotiva ti sta impedendo di essere felice sia da solo/a che in coppia” da lei condotta nei giorni 21 e 28 settembre 2023 in orario serale. Questo percorso è stato per me un ulteriore conferma di quanto questa professionista porti avanti da diverso tempo (da oltre 12 anni) un processo di ascolto e consapevolizzazione che le permette di entrare in autentica connessione con l’anima della persona a lei di fronte. Un dono innato questo che Francesca ha saputo riconoscere e arricchire facendolo evolvere, per essere quello che oggi è: una grande professionista che accompagna quanti lo desiderino, a ritrovare la propria felicità in ascolto autentico della propria anima per essere in armonia con sé e gli altri. Ma è necessario che la spinta parta dalle stesse persone nel pieno desiderio di ritrovare la capacità di nutrire amore per sé, poiché tutto dipende da quanto la persona desideri uscire e liberarsi da uno stato di malessere per essere pienamente felice sentendosi soddisfatta ogni giorno della propria vita.
La sua preparazione iniziata con il Counseling si è arricchita successivamente con percorsi legati al campo olistico e alla corporeità compreso il discorso sulle tecniche energetiche. Tra le tecniche energetiche che lega al lavoro del counseling citiamo ad esempio il ThetaHealing, la Visualizzazione Canalizzata, metodo canalizzato da lei e la Pranoterapia. Questa preparazione che investe il lato emozionale, fisico e spirituale insieme ad altre specializzazioni quali la lettura dei Registri Akashici e la formazione in Reiki attualmente al terzo livello, le hanno permesso di sviluppare, anche grazie alla sua spiccata capacità di essere in ascolto empatico con l’altro, la predisposizione ad entrare in una visione d’Anima.
Durante la masterclass sulle Ferite Emotive, Francesca Di Sarno, dopo una prima parte dedicata ad illustrare quello che esprimono le 5 ferite emotive e come possano andare ad incidere sulle relazioni e sul modo di gestire la propria esistenza e quanto esse possano creare dei nodi limitanti se non ascoltate e guarite, ha invitato i partecipanti a parlare liberamente di situazioni in cui si fossero manifestate condizioni di sofferenza o malessere emotivo legate alle relazioni di coppia. Attraverso un questionario ed esercizi introspettivi i partecipanti hanno anche avuto modo di esplorare entro il rapporto di coppia quale fosse la ferita ad emergere maggiormente. Esponendo le caratteristiche delle cinque ferite emotive – Rifiuto, Abbandono, Rabbia, Umiliazione e Ingiustizia- ed il loro insorgere in età infantile, la conduttrice non solo ha affrontato le modalità in cui esse si manifestano anche a livello del corpo, ma ha anche evidenziato l’importanza di quello che è il legame imprescindibile tra la mente, il corpo e lo spirito.
Tra i diversi percorsi da lei condotti citiamo e consigliamo il nuovo percorso individuale dal titolo molto significativo: “Da Sguardi spenti a Cuori accesi”: un percorso che viene svolto in presenza a Roma presso il Centro Olistico Quantumirys di cui la stessa Francesca Di Sarno è la Responsabile, oppure on-line tramite Zoom nella sala virtuale del Centro per quanti si trovano fuori dalla Capitale.
Attraverso l’ascolto, la meditazione, il lavoro energetico che investe anche il corpo, in questo percorso Francesca Di Sarno mediante la sua capacità di connettersi all’energia universale, accompagna le persone a risolvere quei blocchi che impediscono di vivere in armonia con sé stessi, facendo acquisire loro nuova forza, consapevolezza e fiducia per ritrovare quella carica energetica necessaria per affrontare ogni situazione con responsabilità. Inoltre anche tramite la meditazione e la connessione con il respiro infinito dell’energia universale, la conduttrice e formatrice accompagna chi si rivolge a lei, a ritrovare Amore per se stesso affinché possa riconoscere il proprio reale valore e far risplendere il Sole nel proprio cuore, così da essere Felice sia da solo/a sia in coppia. Un percorso di “trasformazione alchemica” per prendere in mano la propria vita e renderla meravigliosa. Queste le sue parole:
” Attraverso la mia Missione ho sentito di incarnare un senso di maternità spirituale per molti”.
Per quanti interessati a questo percorso e per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Francesca Di Sarno al numero 340/5888027 e fissare una call esplorativa.
La forza del lavoro svolto da Francesca Di Sarno con professionalità e passione risiede proprio nella sua capacità di accompagnare la persona a lavorare su questi aspetti, poiché ciascun individuo è corpo, mente e spirito. Il Centro Quantumirys che si trova in zona Labaro a Roma, rappresenta uno spazio sacro dedicato al benessere della persona nella sua totalità grazie ai servizi proposti tra: trattamenti olistici, colloqui di Counseling, laboratori, incontri di gruppo, corsi, presentazioni di libri ed eventi conviviali.
Vi suggerisco di seguire questo percorso individuale, ma prima visitate il suo sito https://www.francescadisarno.it/fds/
Silvana LAZZARINO Roma 7 Ottobre 2023
Francesca Di Sarno
Percorso “Da Sguardi spenti a Cuori accesi”
In presenza e online
In presenza presso il Centro Olistico Quantumirys Via Clauzzetto, 58 Roma (zona Labaro) e online su zoom
Per informazioni numero 340/5888027 e il sito https://www.francescadisarno.it/fds/