Il “Davide e Golia” di Antonio Zanchi esposto dalla Galleria Canesso a Panorama Monopoli (1 – 4 settembre)

redazione

La Galleria Canesso presenta Davide e Golia di Antonio Zanchi (1631-1722) a Panorama Monopoli, seconda mostra diffusa organizzata da ITALICS. Da giovedì 1 a domenica 4 settembre, il nostro dipinto sarà esposto nello splendido Palazzo Martinelli, in dialogo con l’opera Howl dell’artista contemporaneo Stanley Whitney.

ITALICS, il consorzio che riunisce oltre sessanta tra le più autorevoli gallerie italiane d’arte antica, moderna e contemporanea, presenta la seconda edizione di Panorama, una mostra diffusa che quest’anno porterà circa 70 opere in uno dei luoghi più affascinanti della costa adriatica: Monopoli.

Curata da Vincenzo de Bellis, direttore associato e curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis, l’itinerario prevede 20 spazi espositivi nel centro storico dell’antico borgo marinaro pugliese di Monopoli, tra il Salento e la Valle d’Itria: un itinerario che si sviluppa in sintonia con il paesaggio architettonico e naturale. Gli allestimenti favoriscono dialoghi a più voci tra artisti di generazionio epoche differenti.Roma 24 Agosto 2022