Alla Galleria Art Saloon di Ariccia una nuova mostra e la presentazione di “Raccomandata Semplice” di Eleonora Persichetti (18 gennaio ore 16)

redazione

“Raccomandata semplice” ospite alla Galleria Art Saloon di Ariccia

Per una chiusura del 2019 con una mostra che continua a far parlare di sé. Tantissimi i visitatori che ogni giorno si susseguono per ammirare le 114 opere esposte nelle sale di questa galleria, Art Saloon di Ariccia, che, in poco più di tre anni di attività, è riuscita ad attirare artisti e collezionisti da tutta Italia.

Pregevoli le rivisitazioni storiche dei lavori dell’Associazione Culturale Arteerestauro attraverso le Grottesche eseguite con la tecnica antica della tempera all’uovo; raffinati ed eterei gli acquarelli dell’artista veneto Piero Ceriani. E ancora, colorati e vivaci i ritratti di Massimo Paravani, oppure curioso e divertente il “Cuore di Natale” di Chiara Monaco.

Una carrellata di opere d’arte che accolgono il visitatore con un’ondata di colori avvolgenti che colpiscono l’occhio e la mente e lasciano riflettere sulla diversità con cui ogni artista si rapporta alla realtà che lo circonda, raccontandola, stravolgendola per poi restituircela tutta da scoprire.

Dopo il successo della Mostra di Natale, conclusasi il 6 gennaio 2020, sabato 18 gennaio verrà invece inaugurata la mostra “Il Bianco e il Nero, lontano dalla Memoria”. Il tema principale è l’assenza di colori, uno sbiadire come di fotografia antica, raccontare il passato e i ricordi sia nel semplice bianco/nero sia nel rappresentare momenti di vita passati.

In questo contesto s’inserisce anche la presentazione del romanzo “Raccomandata semplice” di Eleonora Persichetti,

giornalista e scrittrice, nonché valorosa collaboratrice di About Art, che sarà intervistata dal giornalista de La Voce dei Castelli, Guido Sparvieri. Ci saranno letture tratte dal romanzo e il firma copie al termine dell’evento. Farà gli onori di casa la curatrice della mostra, Alessandra Altieri.

L’appuntamento è per il giorno 18 gennaio pv alle ore 16 alla Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia.