Un nuovo spazio espositivo a Roma, il 5 aprile apre “Ikigai Art Gallery”; obiettivo: valorizzare l’artista, avvicinando il pubblico

redazione

Nel cuore del romano quartiere africano, a pochi passi dall’elegante e magica cornice di Coppedè, venerdì 5 aprile alle ore 18.30, si apriranno al pubblico le porte dell’Ikigai Art Gallery.

Il nuovo spazio espositivo, curato e diretto da Alessia Ferraro, va a inserirsi in una strada, via Sirte, in cui la sensibilità creativa è già sottolineata dai numerosi studi di artisti e artigiani che la popolano. Gli artisti che omaggeranno, con il loro talento, l’inizio di questa avventura sono Emanuela Antonelli, Roberto Di Costanzo, Fabiana Iacolucci, Antonio Logarzo, Daniela Scaccia, Alfio Vergine e Aldo Vitturini, scelti non solo per l’illuminata bravura ma anche per la grande umanità celebrata nei loro lavori.

Mission della galleria sarà proprio quella di avvicinare il pubblico all’arte, strumento educativo, riabilitativo e salvifico.

Lo scopo è quello di reagire a una società in cui l’essere umano vive distrattamente, riportandolo a un attento contatto con il mondo che lo circonda e con la propria dimenticata interiorità, attraverso la valorizzazione e promozione della figura dell’artista, in quanto demiurgo di una tale rivoluzione. In questa piccola cellula d’arte, che nasce con amore e bellezza, ci si auspica di riuscire a fare tutto questo e anche qualcosa di più, sperando che, chiunque varchi le porte dell’Ikigai Art Gallery, trovi un momento di ristoro per l’anima e, una volta usciti, la spinta a ricercare una nuova ragion d’essere, un ikigai.

Alessia FERRARO Ikigai Art Gallery Director Roma