“Viaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi”. Al via il videocorso con Francesca Di Sarno e Fiorenza Bartoli

di Silvana LAZZARINO

Spesso accade che ci si senta prigionieri di situazioni non in linea con il proprio modo di sentire ed essere.

Adattarsi non è sempre la migliore soluzione in attesa che qualcosa cambi, perché se fatti, eventi si ripetono e non mutano come si vorrebbe, allora è importante ritrovare la possibilità di recuperare in sé quella forza per cambiare il proprio punto di vista e guardare quanto accade intorno con altri occhi, riscoprendo che non si è vittime, ma si può diventare protagonisti degli eventi. Così per prendersi cura della propria persona liberandosi da condizionamenti che allontanano dall’ascolto di sé, e dunque aprirsi agli altri con la loro specificità, è necessario responsabilizzarsi a partire da un percorso di consapevolezza nel gestire emozioni e compiere scelte sane.

Con professionalità e passione Francesca Di Sarno, ha acquisito sempre più la convinzione di quanto sia fondamentale entrare in contatto con le proprie emozioni al fine di poterle riconoscere e comunicare, aprendosi così ad un vero rapporto con gli altri senza sovrastrutture, liberi da quei condizionamenti che questa società sembra imporre sempre di più.

Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice esperta di “Art Theatre Counseling”, Francesca Di Sarno, attraverso incontri individuali di Counsling evolutivo quantistico, seminari, laboratori esperienziali e corsi ad approccio olistico integrato con l’uso di diverse tecniche, tra cui la visualizzazione guidata e strumenti di mediazione artistica, appositamente progettati da lei, guida verso un percorso di crescita personale utile per acquisire  consapevolezza di se’ per gestire le proprie emozioni riconoscendo i punti di criticità, ma anche di forza, per poi aprirsi agli altri.

Accanto a corsi di crescita personale, e professionale Francesca Di Sarno propone corsi di crescita spirituale volti allo sviluppo personale mirando all’evoluzione individuale nell’apertura della consapevolezza alla via dell’amore.

Nei suoi corsi e workshop volti alla riscoperta delle emozioni per una rinascita psicofisica la counselor si sofferma non solo sulla necessità di imparare ad ascoltare le emozioni, in particolare quelle spiacevoli legate alla paura, alla tristezza o alla rabbia per poi lasciarle andare, ma sulla necessità di riconoscere quei blocchi che impediscono di esprimere il proprio potenziale sviluppando autostima e riconoscendo il proprio potere personale, per giungere a prendere più facilmente decisioni. Saper accogliere le proprie fragilità permette di sviluppare amore per sé stessi evitando di mostrarsi bisognosi nella relazione con gli altri.

Nell’ambito dei percorsi di crescita personale, vi suggeriamo di non perdere il videocorso condotto da Francesca Di Sarno insieme a Fiorenza Bartoli, Tarologa, esperta in fiori di Bach, e insegnante Kundalini  dal titoloViaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi che può essere prenotato in qualsiasi momento  scrivendo a  info@francescadisarno.it

Questo viaggio volto a percorrere la via della crescita personale parte dal bisogno di cambiamento dovuto a insoddisfazioni per ritrovare la propria unicità, il proprio sentire autentico cui dare nuova vita. Un viaggio, quello dell’Eroe, che permetterà al proprio io, guidato dalla bussola dell’emozione di esprimere pienamente la propria Anima arrivando al Sé.

Francesca Di Sarno e Fiorenza Bartoli

Un percorso che compie chi decide di liberarsi dai condizionamenti limitanti trasmessi dalla società, ma anche da quelli derivanti dall’educazione ricevuta nell’infanzia e dalle ferite emotive per diventare protagonista della propria vita.

Per iniziare il viaggio è necessario varcare la soglia con cui uscire dalla situazione di confort e affrontare prove e sfide. Come scrive Francesca Di Sarno

Per iniziare il viaggio bisogna essere disposti a varcare la soglia, uscire dalla propria rassicurante zona di comfort, essere pronti a superare le proprie paure, mettere in discussione le proprie convinzioni limitanti, iniziare a porsi delle domande esistenziali e poi motivazionali che ci spingano all’azione. Questo processo stimola all’ascolto della propria voce del cuore per manifestare la propria autenticità.”

 Attraverso una meditazione, guidati da Francesca Di Sarno si potranno contattare gli Archetipi che altro non sono che le forze interiori che abitano ciascun “viaggiatore”.  Unitamente al videocorso sul  Viaggio a partire dalla chiamata, che l’Eroe accoglie dopo una certa resistenza per via delle paure, alla decisione di mettersi in gioco varcando la soglia e uscendo fuori dalla propria zona di confort, per giungere alla propria realizzazione,  il partecipante riceverà in omaggio una sessione individuale:“Incontra l’Arcano della fase del tuo viaggioper comprendere in quale momento del viaggio dell’Eroe si trovi e quali nodi debba sciogliere per portare benessere nella propria  vita.

Il videocorso dedicato al Viaggio dell’Eroe unitamente alle immagini dei Tarocchi aiuta quanti interessati a inquadrare meglio la propria vita e le situazioni sfidanti che hanno vissuto. Decidendo di intraprendere questo viaggio, l’eroe-partecipante si prepara ad andare al di là della soglia del conosciuto, affrontando le prove per conquistare il tesoro e fare poi ritorno a casa, divenendo ”Re del proprio Regno”, ovvero prendendosi la responsabilità di condurre la propria vita in modo consapevole e congruente con ciò che è, ciò che pensa, sente e fa’. In questo percorso evolutivo si giunge come afferma Francesca Di Sarnoa conoscere le molteplici facce del nostro diamante, imparando ad eliminare le sue parti grezze per far risplendere sempre più la sua luce”

Vi sono parti fragili di sé stessi che vanno riconosciute e accolte, poiché in ciascuno vi sono zone di luce e di ombra che vanno armonizzate al fine di creare un equilibrio interiore e vivere in armonia. Entro questa visione, il videocorso “Il Viaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi” vuole stimolare i partecipanti ad osservare in chiave evolutiva la propria vita e ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé motivandoli all’autorealizzazione. La strada verso l’autorealizzazione di sé inizia con il lasciare la propria zona di comfort- come già accennato- cogliendo ogni sfida come un’opportunità di crescita, accedendo alle proprie risorse e alla parte più profonda, per giungere a prendersi la Responsabilità delle proprie scelte di vita di fronte a sé e agli altri.

Il costo del videocorso compresa la meditazione e la sessione individuale in omaggio è in offerta a soli Euro 40.00.  Per informazioni: cellulare 340.5888.027, info@francescadisarno.it.

Conduttrici:

Francesca Di Sarno Counselor Evolutiva Quantistica, ThetaHealer, Formatrice nell’ambito della Crescita Personale iscritta alla SIAF Italia con il codice: LA215T-CG.

Laureata in Traduzione e Interpretazione (Inglese e Francese), con un Master in Gestione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, ha conseguito un certificato di Counseling Socio-Analitico e delle Scienze Umane in seguito ad una formazione triennale. Successivamente è diventata ThetaHealer (corsi di ThetaHealing Basic DNA e Advanced DNA) e ha frequentato un corso biennale in Art Theatre Counseling. Il suo continuo desiderio di aggiornamento l’ha spinta a formarsi, nell’arco di una decina d’anni, in Visualizzazione Guidata, Esercizi di Classi Bioenergetiche; Training Autogeno di Schultz con la Psicoterapeuta Mariangelica Maoddi, per poi giungere a frequentare il Corso di Teatro Psicologico “TeaPsy” del Prof. Luigi De Marchi, Psicoterapeuta che ha portato la Bioenergetica in Italia, che ha risvegliato in lei la passione del Teatro come strumento di lavoro su di sé. Successivamente si è formata nelle Costellazioni Familiari Sistemiche (metodo Hellinger) e nelle Costellazioni Familiari Simbolo Immaginale di Selene Calloni Williams, è divenuta Portatrice del Mantra Madre, pratica della tradizione spirituale universale derivata dal Buddismo Tantrico, volta al matrimonio alchemico, alla fusione degli opposti, alla guarigione e al risveglio spirituale, trasmesso da Selene Calloni Williams. Ha studiato l’Antroposofia di Steiner e ultimamente i suoi studi si stanno orientando verso la Teosofia di Helena Blavatsky, la Psicosintesi di Roberto Assagioli e lo Sciamanesimo.

Attualmente lavora con delle sessioni individuali in presenza e in videochiamata di Counseling Evolutivo Quantistico, in cui unisce il Counseling alle tecniche energetiche, quali il ThetaHealing, la Visualizzazione Canalizzata, metodo canalizzato da lei e la Pranoterapia. Ideatrice e Conduttrice di percorsi di Crescita Personale con approccio olistico integrato a mediazione artistica su: Emozioni, Relazioni, Talenti, Comunicazione e Autorealizzazione. Seguila su:  https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Fiorenza Bartoli è Insegnante di Kundalini Yoga come insegnato dal maestro indiano Yogi Bhajan che portò questa antica disciplina in Occidente per aiutarci nella transizione verso l’Era dell’Acquario, l’età dorata della prosperità e della pace tra gli uomini. L’incontro con i Tarocchi di Marsiglia ha trasformato la sua vita. I Tarocchi sono un ponte che ci collega ai messaggi dell’anima la cui voce ci permette di fare le scelte giuste e agire sempre secondo il nostro sommo bene. Sono un viaggio evolutivo che trasforma la vita di chi li legge e di chi riceve la lettura. Fiorenza tiene incontri e corsi per imparare a leggere le carte. Il suo approccio ai Tarocchi è essenzialmente terapeutico, ossia mira a far scattare delle guarigioni interiori che ci permettono di fare dei cambiamenti importanti nella nostra vita e di liberarci dai condizionamenti che ci allontanano dal vero scopo della nostra anima. Studia e sperimenta da anni la floriterapia, in particolare i fiori di Bach che abbina alla lettura dei Tarocchi per accrescere il sostegno nel lavoro di guarigione interiore e superamento delle ferite emotive. Sta facendo una ricerca che associa ad ogni archetipo dei Tarocchi un fiore di Bach che gli corrisponde per analogia, è uno studio intuitivo che porta a conoscere meglio i propri comportamenti, a guarire dai sentimenti limitanti come la paura o l’attaccamento e a collegarci con il linguaggio simbolico dell’universo. Potete seguire i suoi eventi sulla sua pagina pagina fb Fiorenza Bartoli (Arjan Majeet Kaur)

Silvana LAZZARINO   Roma 27 giugno 2021

 Il Videocorso

“Viaggio dell’Eroe sulla via dei Tarocchi

 Francesca Di Sarno Counselor Evolutiva Quantistica Formatrice Crescita Personale

 e Fiorenza Bartoli Insegnante di Kundalini Yoga  Tarologa, Floriterapeuta

Meditazione per contattare gli Archetipi

In omaggio una sessione individuale per incontrare  l’arcano riferito alla fase del proprio viaggio

Per tutte le info scrivere a

info@francescadisarno.it

per acquistare il videocorso https://www.francescadisarno.it/downloading/

Francesca Di Sarno è nello Staff del 1° Festival del Benessere di “Sinergie Vitali” il 3 luglio 2021 al Golf Club Mare di Roma

Da non perdere inoltre l’appuntamento con il 1 Festival del Benessere organizzato da Sinergie Vitali che si svolge sabato 3 luglio 2021 a Marina di Ardea (Roma) nel verde del Golf Club Mare di Roma. Un evento importante dedicato al benessere dove, a contatto con l’atmosfera del mare e del verde, restituire nuovo equilibrio alla mente, al corpo e allo spirito attraverso diversi appuntamenti tra sessioni, eventi musicali dal vivo, con particolare attenzione alle consulenze proposte dai professionisti del settore. Così dalle ore 15,00 alle 18,00 si possono ad esempio seguire sessioni di Yoga e Pilates all’aperto. Nello staff dei professionisti del settore olistico è anche Francesca Di Sarno che propone percorsi per accompagnare le persone a seguire un “viaggio” alla scoperta di sé per metterle in contatto con la parte più profonda di loro stesse al fine di ritrovare la serenità, riequilibrare le forze al proprio interno. L’ingresso al Festival tra appuntamenti con eventi e sessioni è gratuito su prenotazione per evitare assembramenti. Vi sarà un’apericena servita dallo staff del Golf Club Mare di Roma a bordo piscina a partire dalle ore 18.30 il cui contributo è di Euro 20.00.

Dati i posti limitati per via delle disposizioni a tutela della salute di tutti, è consigliabile prenotarsi al più presto per l’apericena. Per informazioni e prenotazioni: www.sinergie-vitali.it

Silvana LAZZARINO  Roma 27 giugno 2021