Le “Connessioni” di Anna Di Fusco e Giovanni Mangiacapra a Roma (da giovedì 20 aprile al 4 maggio)

redazione

Connessioni

Anna Di Fusco & Giovanni Mangiacapra

a cura di Virginia Carbonelli

Inaugurazione giovedì 20 aprile 2023, ore 18.00

Dal 20 aprile al 4 maggio 2023

Lunedì – venerdì – sabato  su appuntamento. Martedì – mercoledì – giovedì ore 16.30-19.30

LA__LINEA Arte Contemporanea inaugura giovedì 20 aprile 2023 alle ore 18.00 Connessioni, una mostra duale di opere su carta che sancisce la collaborazione con Connessioni Aps, Associazione culturale con sede a Napoli che promuove artisti ed esposizioni nazionali ed internazionali.

Giovanni Mangiacapra, matite e acrilico su carta, 2023, cm 35×50

Gli spazi de La Linea saranno allestiti con una serie di opere su carta di media dimensione che vedono come protagonisti Anna Di Fusco e Giovanni Mangiacapra, due artisti che hanno già collaborato con l’Associazione LA__LINEA in mostre e attività di stampa e incisione.

Entrambi gli artisti si esprimono principalmente attraverso la materia pittorica e in questo progetto espositivo sono state selezionate opere su carta che prediligono in Anna Di Fusco la forma e nei lavori di Giovanni Mangiacapra il segno.

Anna Di Fusco per l’occasione ha eseguito delle stampe in bianco e nero su carta incidendo e lavorando il tetrapak senza mettere da parte la pittura, sua prescelta tecnica espressiva, che primeggia soprattutto nei monotipi esposti insieme alle incisioni.

Anna Di Fusco, incisione e stampa su tetrapak 2023, cm 35×50

Le carte disegnate con graffi e segni dal gesto deciso e raffinato di Giovanni Mangiacapra si contrapporranno alla forma e alla geometria della Di Fusco, invitandoci ad entrare nei grovigli di “fili” colorati disegnati sulle opere dell’artista napoletano.

Roma  18 Aprile 2023

la__lineaartecontemporanea

Via di San Martino ai Monti, 46 – 00184, Roma

lalinea.arte@gmail.com
instagram: @lalineaartecontemporanea

  1. 389/2729418