Arriva in libreria “Nel mio destino” (Kairos ed. 2022), il sorprendente romanzo “rosa/nero” di Silvana Lazzarino

redazione

“Nel mio destino” (Kairos edizioni 2022): il romanzo di Silvana Lazzarino, conduce il lettore in un’avvolgente storia di seduzione, conflitto di identità, e mistero, dove la protagonista scopre inaspettatamente l’altra sé

Chi siamo veramente? Si può essere padroni del proprio destino? Siamo davvero come ci vedono gli altri?

A questi interrogativi non si fa caso, perché difficilmente ci si ascolta veramente soffermandosi a chiedere cosa davvero si desideri per sé in questa vita. Talora ci si interroga su questi aspetti quando il destino mette di fronte a situazioni inaspettate e difficili da gestire, specie se legate al proprio tessuto emozionale e identitario. Non si può essere sempre consapevoli di ciò che si cela nel proprio animo e in quei luoghi silenziosi della mente dove abitano stralci di percezioni che accompagnano ogni individuo fin dall’origine di questa esistenza. D’improvviso queste percezioni si riaccendono facendo emergere moti emozionali e desideri talora indicibili e imprevedibili.

E’ quanto accade alla bella e sensuale Miranda quarantenne, sposata con Riccardo comandante di aerei con il quale ha un figlio adolescente appassionato di calcio e violino. A scuotere la monotona eppur significativa vita dell’affascinante e brillante Miranda, determinata nell’’affermarsi come ricercatrice nel campo dell’archeologia presso l’Università di Roma dove non mancano possibili prospettive per la sua carriera, sono due incontri che suscitano in lei nuove vibrazioni e desideri che rapiscono completamente il suo corpo e la sua mente quasi da non riconoscersi in quella nuova Miranda.

Eppure, la scoperta dell’altra sé, la mette innanzi a sensazioni mai provate prima che con grande coinvolgimento condivide quasi parallelamente con i due amanti. Ma anche il marito pilota nei suoi scali tra Roma e Bangkok si lascia incantare da una giovanissima donna tailandese pronta a donarsi completamente a lui con amore sincero. Dapprima centro del desiderio di Giorgio il bel giovane tenebroso ventottenne e poi di Roberto l’imprenditore cinquantenne dal sexappeal irresistibile anche per quegli occhi color ghiaccio magnetici, Miranda non può sapere di essere preda di due personaggi dalla mente distorta, accomunati da una certa maniacalità e abilissimi nel loro gioco di potere e seduzione, specie il secondo da cui la donna viene totalmente ipnotizzata senza immaginare di ritrovarsi completamente ….

Diverse scene del romanzo si soffermano nel tratteggiare, con descrizioni a tinte hard, gli incontri della protagonista con i due uomini. Pagina dopo pagina l’intreccio da romanzo ”rosa nero”, avvolgerà il lettore per quelle descrizioni filmiche/scenografiche che restituiscono la magia visiva degli incontri tra Miranda e i suoi amanti.

https://www.youtube.com/watch?v=rJtraJ9T0wk

Roma 8 Maggio 2022