Musica e solidarietà ai Castelli Romani con l’evento “Rock per un bambino”.

di Silvana LAZZARINO

A Genzano è’ in preparazione l’iniziativa di solidarietà “Rock per un bambino” : saranno presenti il cantautore neomelodico Franco Ricciardi, Drupi e Yari il giovane cantautore di Genzano di Roma

Il prossimo 10 maggio 2025 a Genzano si svolgerà l’iniziativa di solidarietà “Rock per un bambino”, serata evento voluta fortemente dai genitori della piccola Aurora, Genni Orazi e Luca Guadagnini e un gruppo di amici.

Luca Guadagnini

Giunto alla quindicesima edizione, l’evento è patrocinato dal Comune di Genzano e dalla Fondazione “Bambino Gesù di Roma”, e sarà condotto da Tiziana Mammucari, voce storica di Radio Studio 93 – solo belle canzoni e volto della manifestazione.

L’organizzazione eventi di questa iniziativa volta a raccogliere fondi per la cura e la ricerca per le malattie neonatali a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, è già al lavoro, capitanata dall’ideatore Luca Guadagnini musicista e cantautore, dai suoi soci dell’Aurora Music e dal Direttore Artistico Roberto Carannante, e già iniziano a circolare le prime conferme degli artisti presenti all’attesa Kermesse dei Castelli Romani.

Franco Ricciardi

Nell’ambito dell’edizione 2025, gli organizzatori hanno confermato intanto i primi tre nomi della serata, mentre altri artisti saranno  annunciati nei prossimi giorni. Nella serata del 10 maggio 2025 saliranno sul palco del Pala Cesaroni a partire dalle ore 20.00: Franco Ricciardi, cantautore neomelodico, vincitore del “David di Donatello” nel 2014; Drupi che non ha bisogno di presentazioni, per ben 9 volte sul palco di Sanremo, vincitore del Festivalbar nel 1975 con “Sereno è”; e Yari, giovante cantautore di Genzano di Roma, amato dai più giovani, reduce di Casa Sanremo che ha collaborato con Alfa.

L’organizzazione in una nota dichiara:

Questo evento non solo riunisce musicisti e famiglie straordinarie, ma raccoglie anche fondi per il ‘Bambino Gesù’ di Roma per aiutare chi è meno fortunato. È una serata di musica, spettacolo che vuole ricordare la piccola Aurora andata in cielo a soli 22 mesi, nel 2009 colpita da una rara forma di tumore infantile.”

 Per informazioni e biglietti: Drin Service telefono 06.9364605 mentre online www.etes.it .

Silvana LAZZARINO  Roma  12 Aprile 2025