Martedì 23 luglio alle 21 a Le Murate (FI). Proiezione del lungometraggio “corale” contro la violenza sulle donne

redazione

Zitta!

Martedì 23 luglio. Progetti Arte Contemporanea, proiezione del lungometraggio “corale” contro la violenza sulle donne

Anche Le Murate. Progetti Arte Contemporanea accende i propri riflettori sulla battaglia contro la violenza sulle donne. Martedì 23 luglio alle 21, nella sala Ketty la Rocca, verrà proiettato Zitta! il lungometraggio prodotto da Short Movie Man Studios in collaborazione con 3DViVO, Artemisia e C.A.M. Firenze. Il film ad episodi è composto da dieci cortometraggi di registe e registi, che hanno voluto unire le proprie forze per soffermarsi sulle diverse sfumature della violenza di genere.

Presentato in occasione del Festival dei diritti e della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il film indaga molteplici punti di vista nell’intento di rifuggire l’omologazione, i luoghi comuni ed il giudizio a priori, cercando di andare oltre la mera cronaca che spesso banalizza un argomento così delicato. Zitta! è andato oltre la narrazione della sola violenza fisica per porre l’accento su problematiche altrettanto gravi quali la manipolazione psicologica, l’autoviolenza e l’indifferenza che spesso si cela proprio negli ambienti più vicini alle vittime.

I registi che hanno partecipato al progetto sono: Massimiliano Boldrini, Anna Serena, Maria Pia De Sandro, Claudio Cirri, Elena Scomazzetto, Fabio Bernardini, Benedetta Colasanti, Federico Gori, Cristiano Gazzarrini, Paolo Matassini.

Ingresso libero su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 055-2768224 Mail info@muse.comune.fi.it