redazione
Parte il Progetto “Obiettivo Roma 2027”: il 4 aprile ore 16,00 il primo incontro su Cultura presso Sala da Feltre a Roma
Parte il Progetto “Obiettivo Roma 2027”, promosso dall’Associazione di categoria “Giornalisti 2.0”. A darne l’annuncio il Presidente Maurizio Pizzuto:
“L’iniziativa prevede una serie di incontri su tematiche specifiche. La finalità è quella di creare un piano d’azione che coinvolga cittadini, categorie, professionisti, istituzioni, realtà interessate: i vari appuntamenti saranno un’occasione dove confrontarsi e presentare idee e proposte. La priorità di “Obiettivo Roma 2027” è la partecipazione attiva di tutti, cercando di costruire insieme una città migliore e soprattutto che sia in grado di dare risposte alle nuove e attuali esigenze, in virtù anche dei cambiamenti e delle varie innovazioni che si sono registrate nella società negli ultimi anni.”
Il primo appuntamento dal titolo: “Il rilancio della cultura nella città di Roma” si terrà venerdì 4 aprile alle ore 16 a Roma, presso il Conference Center Ecomap Roma “Sala da Feltre”, in Via degli Orti di Trastevere, 6.
Ad aprire l’incontro sarà Arnaldo Colasanti, Presidente Fondazione Toti Scialoja, a seguire i relatori che interverranno sono Giorgio Gosetti, Delegato Generale Giornate degli Autori Mostra del Cinema di Venezia, Paolo Quintarelli, Direttore Affari Presidenza del Comune di Roma per il Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport, Giorgio Battistelli, Compositore, Leone d’Oro alla Carriera, Salvatore Scarico, Presidente ITA.C.A. Associazione Italiana Cinema e Audiovisivo; Raul Carbone, Presidente Fondazione Vigamus, Andrea Miccichè, Presidente Nuovo IMAIE, Maurizio Merli, Vice Presidente ITA.CA.; a chiudere i lavori: Simona Renata Baldassarre, Assessore Regionale alla cultura, pari opportunità, politiche giovanili e famiglia, Luciano Crea, Consigliere Regionale, Presidente Commissione Cultura, l’On. Marco Perissa, Segretario VII Commissione Cultura Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati, Francesca Barbato, Vice Presidente Commissione Cultura del Comune di Roma, Stefano Erbaggi, Consigliere Capitolino, membro della Commissione Cultura.
Roma 4 Aprile 2025